ASSISTENZA ALLA PERSONA

Servizi professionali di aiuto e assistenza domiciliare rivolti ad anziani e disabili

Telesoccorso

24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno, per persone anziane e sole

Assistenza domiciliare infermieristica

Servizio di continuità assistenziale

Assistenza domiciliare

Dare la possibilità di ricevere “una mano” a casa propria

ASSISTENZA DOMICILIARE INFERMIERISTICA

La Misericordia di Empoli offre un servizio infermieristico domiciliare e ambulatoriale anche in collaborazione con i medici di Medicina Generale, specialisti e medici del servizio di continuità assistenziale.

Chiamando il numero 0571-725533, l’utente potrà parlare direttamente con il personale infermieristico della Misericordia e prenotare la prestazione su richiesta medica.

Il servizio è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è strutturato in modo tale da offrire una immediata risposta alle richieste della persona con un elevato grado di flessibilità.

TELESOCCORSO

Il servizio, disponibile h24 tutti i giorni dell’anno, è rivolto alle persone anziane sole o con problemi di salute e inabilità.

L’attivazione del servizio si avvale di un piccolo apparecchio dotato di telecomando che viene installato nell’ abitazione del richiedente e che funziona in “viva-voce”, consentendo così all’operatore di collegarsi in tempo reale con la casa dell’utente, per accertare i motivi della chiamata ed eventualmente attivare i soccorsi.

Premendo il tasto del telecomando, da qualsiasi punto dell’abitazione, la persona in difficoltà attiverà la chiamata di allarme con indicato il suo nominativo e tutte le informazioni sanitarie necessarie per l’intervento di soccorso.

SERVIZIO AMBULANZA

SERVIZIO IN EMERGENZA h24 per 365 giorni l’anno
Il servizio è svolto con ambulanze attrezzate in base alle normative vigenti con a bordo soccorritori volontari formati appositamente attraverso corsi specifici. Il servizio è svolto, a seconda della tipologia dell’intervento, con il supporto di un infermiere o di un’automedica.
Contatti: 118 oppure 0571.7255

SERVIZIO ORDINARIO
Si tratta dei servizi di trasporto in ambulanza o con mezzo attrezzato, non urgenti, quali dimissioni, trasferimenti, terapie e visite.
Contatti: 0571.7255

 

ASSISTENZA DOMICILIARE

E’ questo lo scopo del servizio di assistenza domiciliare semplice che si rivolge ad anziani e disabili, e porta avanti un’attività di ascolto, compagnia, consegna pasti e farmaci, in aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane.

Il servizio, totalmente gratuito, viene svolto dai volontari con cadenza settimanale, in orari diurni.